La cerimonia di premiazione
Lo scorso 4 dicembre a Milano, presso l’Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli, si è svolta la cerimonia di premiazione dell’iniziativa “Parità Vincente. La parità come opportunità”.
Promosso dal Consiglio per le Pari Opportunità della Regione Lombardia, il Premio riconosce le aziende lombarde che integrano la parità di genere come motore di crescita e innovazione.
La menzione speciale al CIC
Il CIC è stato selezionato per la menzione speciale “Giovani NEET”, un riconoscimento che valorizza l’impegno concreto per l’inclusione, la parità di genere e l’innovazione sociale.
Il Progetto SIRCLES
Il premio è stato conferito per il lavoro svolto con il Progetto SIRCLES (febbraio 2021 – agosto 2023), che ha permesso di sviluppare un programma di formazione mirata. Il progetto ha fornito a persone a rischio di esclusione sociale, in particolare donne, competenze tecniche e pratiche per l’inserimento nel settore dei rifiuti organici.
Innovazione e parità di genere
Per il CIC, il progetto rappresenta la dimostrazione che innovazione e parità di genere possono e devono procedere insieme, come scelta vincente per costruire un futuro più equo e sostenibile.
Il ritiro del premio
Alla cerimonia erano presenti Vera Brambilla, responsabile del Sistema di Gestione per la Parità di Genere aziendale, e Alessandra Porro del Centro Studi CIC.
Ringraziamenti e impegno futuro
Il CIC ringrazia gli organizzatori per questo importante riconoscimento, che rappresenta uno stimolo a proseguire con maggiore determinazione nel proprio percorso, continuando a lavorare ogni giorno per un modello di sviluppo che metta al centro persone, ambiente e opportunità.
