16° Fa’ la Cosa Giusta – ed. 2019

Banner Fa' la Cosa Giusta

FA' LA COSA GIUSTA! | 8-10 MARZO 2019

Si è svolta durante tutto il weekend dell’8-10 marzo 2019, nei padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity, la 16° edizione di Fa’ la Cosa Giusta! la più grande fiera nazionale del consumo critico e stili di vita sostenibili.

Anche quest’anno il Consorzio Italiano Compostatori ha confermato la sua presenza con un’iniziativa concreta di economia circolare.

Con quattro postazioni dedicate al compost, dislocate in punti diversi all’interno dei due padiglioni della Fiera, il CIC ha contribuito a creare un percorso di sensibilizzazione rivolto a scuole e famiglie.

Postazione Compost

Con l’obiettivo di avvicinare ad una corretta gestione della raccolta differenziata della frazione organica del rifiuto, che sta alla base della produzione di compost di qualità, il compost è stato quindi fisicamente esposto e i visitatori hanno potuto vederlo e prenderne una piccola quantità da portare a casa.

Sono stati distribuiti, insieme ai sacchetti di compost, piccoli manualetti redatti dal CIC, che spiegano come si ottiene il compost e contengono alcuni consigli d’uso.

Si ringrazia il socio del CIC Biofactory per le forniture di compost.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn