

Roma, 27/10/2023
Prot. n° S 711/R
Circ. n° 054/2023
Oggetto: BIOWASTE ACADEMY – Corso di perfezionamento per tecnico di impianti
Gentilissimi,
vi ricordiamo che il CIC, con ReteAmbiente Formazione e l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, ha organizzato, il Corso di perfezionamento per tecnico di impianti. Il corso si configura come strumento su misura per acquisire conoscenze e competenze specifiche nelle attività di riciclo dei rifiuti organici e della valorizzazione della sostanza organica, incentrati su una dimensione industriale con focus normativi, agronomici e ambientali. Il Corso si sviluppa per 9 settimane (8 ore a settimana) e prevede un totale di 80 ore di formazione, tra lezioni online tenute da esperti del settore (72 ore) e attività di laboratorio (8 ore). La data di inizio è prevista per il 24/11/2023.
Il Corso si rivolge sia a studenti che a giovani laureati e a tutti coloro che già operano nel settore e che intendono aggiornarsi e riqualificarsi professionalmente; ci poniamo l’obiettivo di formare figure professionali altamente specializzate in grado di soddisfare le nuove esigenze delle Aziende e del mercato dei green jobs, sempre più orientato allo sviluppo sostenibile ed all’economia circolare.
In quanto ente di formazione abilitato dall’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali, il CIC prevede il rilascio di crediti formativi agli Agronomi e Forestali iscritti al Corso. Pertanto, al termine delle lezioni, i partecipanti iscritti all’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali potranno caricare l’attestato di partecipazione sulla loro posizione personale del Sidaf e avranno riconosciuti 3 crediti formativi professionali.
La quota di iscrizione al corso è di € 1.800 ma qualora la persona iscritta è indicata da un’azienda associata al CIC il costo è € 1.300.
Vi invitiamo a prendere visione del programma del corso dove troverete tutte le informazioni utili e il modulo di iscrizione.
I posti sono limitati, Vi chiediamo pertanto di informarci al più presto se volete iscrivere i vostri collaboratori.
Sperando di aver fatto cosa gradita, porgiamo cordiali saluti.
La Segreteria CIC