https://www.compost.it/wp-content/uploads/2018/07/banner-master-cnr.png

Circ. n° 054/2019 – Prot. n° S 669/R

Roma, 19/11/2019

Prot. n. S 669/R                                  

Circ. n. 054/2019

 

 

Gentilissimi,

 

la presente per comunicare che anche quest’anno il Consorzio Italiano Compostatori e il dipartimento di Biologia e Biotecnologia Agraria del CNR di Milano hanno collaborato per organizzare la XI edizione del Master in Bioeconomia dei Rifiuti Organici e delle Biomasse.

La ricerca, l’innovazione tecnologica e i nuovi paradigmi dell’economia circolare svolgono un ruolo chiave per la messa a punto di sistemi e di processi sostenibili per il recupero di rifiuti e sottoprodotti.

In quest’ottica, il Master offre un percorso di studio specifico per acquisire strumenti operativi e di  valutazione applicati alla materia di origine biologica.

Attraverso una rete di collaborazioni sviluppata con Enti di ricerca e aziende impegnate in attività per la trasformazione della biomassa, il master ha creato una vera e propria “community” che offre nuove occasioni di collaborazione, attraverso uno scambio aperto di informazioni ed esperienze.

 

Dettagli dell’offerta formativa:

  • Termine ultimo per la presentazione della domanda di ammissione à 10 dicembre 2019
  • Periodo di svolgimento delle lezioni à gennaio – giugno 2020
  • Periodo di svolgimento di tirocini e progetti di tesi à luglio – ottobre 2020
  • Giorni di svolgimento delle lezioni à venerdì e sabato
  • Numero massimo di partecipanti à 20 persone

 

A chi si rivolge:

Giovani laureati e coloro che già operano nel settore agro-alimentare, forestale e della gestione dei rifiuti, e desiderano aggiornarsi e/o riqualificarsi professionalmente.

Il percorso formativo prepara figure professionali specializzate anche per soddisfare le esigenze delle aziende industriali, agricole e del settore rifiuti, che intendono orientarsi verso questo settore ad alto potenziale di crescita.

La prova finale consisterà in un progetto di tesi che ha lo scopo di completare ed orientare in chiave professionale le conoscenze acquisite durante il corso.

 

Vi invitiamo a valutare questa opportunità di alta formazione, segnalandoci il Vostro interesse o indicando eventuali persone interessate alla frequenza del MASTER.

 

Vi chiediamo infine di diffondere l’evento attraverso i Vostri canali utilizzando il Comunicato Stampa allegato.

 

Cordiali saluti,

La Segreteria CIC

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn

C.I.C. - Consorzio Italiano Compostatori

Sede legale
Via Boncompagni 93 –  00187 Roma

Sede operativa
Via Dalmazia, 2 – 24047 Treviglio  (BG)

Tel. +39 06-68584295 – Fax. +39-0363-1801012

E-mail: cic@compost.it

PEC: consorzioitalianocompostatori@legalmail.it

CHI E’ IL CIC

Il Consorzio Italiano Compostatori è un’organizzazione senza fini di lucro che si occupa di promuovere e valorizzare le attività di riciclo della frazione organica dei rifiuti dei sottoprodotti e ha come finalità la produzione di compost e biometano.

Approfondisci 

DIVENTA SOCIO CIC

ll Consorzio Italiano Compostatori riunisce e rappresenta diverse tipologie di soci, suddivisi in tre diverse categorie: Soci Ordinari, Soci Aderenti, Soci Ordinari di Categoria. Tutti i consorziati beneficiano dei servizi di gestione e promozione delle attività offerti dal CIC.

Scopri come diventare Socio.

Copyright © 1999 – 2021 – All Rights Reserved C.I.C. – Consorzio Italiano Compostatori | P.Iva: 01813631205 – Reg. Imprese Roma e C.F.:01403130287