Roma, 12/10/2020
Prot. N° S 686/R
Circ. N° 045/2020
Gentile Socio,
come probabilmente già a Vs. conoscenza, il Consorzio Italiano Compostatori e il Consiglio Nazionale delle Ricerche hanno organizzato congiuntamente l’XI edizione del “Master in Bioeconomia dei Rifiuti organici e delle Biomasse”, in svolgimento presso la sede del CNR di Milano dal mese di dicembre 2019 www.master-bioenergia.org e proseguito con lezioni in remoto a partire dalla fase di lockdown.
Il Master rappresenta per i suoi frequentatori uno strumento unico e concreto di conoscenza ed approfondimento del mondo della valorizzazione dei rifiuti organici, che abbiamo cercato di rappresentare ed illustrare compiutamente gestendo in autonomia un modulo dedicato all’argomento.
Il Master prevede la possibilità, per gli studenti che ne manifestino l’interesse, di svolgere presso aziende del settore (anche con attività prevalentemente in remoto, vista la situazione emergenziale) un periodo di tirocinio di durata variabile da 1 a 6 mesi (in base alle tematiche o ai progetti affrontati), a partire dal prossimo mese di dicembre.
Ciò considerato, siamo con la presente a richiedere l’eventuale disponibilità ed interesse della Vostra Azienda ad essere segnalata tra quelle contattabili per l’eventuale inserimento di uno o più studenti.
In caso di interesse, Vi chiediamo di mandare un Vostro cortese riscontro alla segreteria del CIC (cic@compost.it) possibilmente entro il prossimo 30 ottobre.
L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.
La Segreteria CIC