https://www.compost.it/wp-content/uploads/2018/07/banner-master-cnr.png

Circ. n° 045/2020 – Prot. n° S 686/R – Master CNR/CIC, candidature per tirocinio

Roma, 12/10/2020
Prot. N° S 686/R
Circ. N° 045/2020

 

Gentile Socio,

come probabilmente già a Vs. conoscenza, il Consorzio Italiano Compostatori e il Consiglio Nazionale delle Ricerche hanno organizzato congiuntamente l’XI edizione del “Master in Bioeconomia dei Rifiuti organici e delle Biomasse”, in svolgimento presso la sede del CNR di Milano dal mese di dicembre 2019 www.master-bioenergia.org e proseguito con lezioni in remoto a partire dalla fase di lockdown.

Il Master rappresenta per i suoi frequentatori uno strumento unico e concreto di conoscenza ed approfondimento del mondo della valorizzazione dei rifiuti organici, che abbiamo cercato di rappresentare ed illustrare compiutamente gestendo in autonomia un modulo dedicato all’argomento.

Il Master prevede la possibilità, per gli studenti che ne manifestino l’interesse, di svolgere presso aziende del settore (anche con attività prevalentemente in remoto, vista la situazione emergenziale) un periodo di tirocinio di durata variabile da 1 a 6 mesi (in base alle tematiche o ai progetti affrontati), a partire dal prossimo mese di dicembre.

Ciò considerato, siamo con la presente a richiedere l’eventuale disponibilità ed interesse della Vostra Azienda ad essere segnalata tra quelle contattabili per l’eventuale inserimento di uno o più studenti.

In caso di interesse, Vi chiediamo di mandare un Vostro cortese riscontro alla segreteria del CIC (cic@compost.it) possibilmente entro il prossimo 30 ottobre.

L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

 

La Segreteria CIC

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn

C.I.C. - Consorzio Italiano Compostatori

Sede legale
Via Boncompagni 93 –  00187 Roma

Sede operativa
Via Dalmazia, 2 – 24047 Treviglio  (BG)

Tel. +39 06-68584295 – Fax. +39-0363-1801012

E-mail: cic@compost.it

PEC: consorzioitalianocompostatori@legalmail.it

CHI E’ IL CIC

Il Consorzio Italiano Compostatori è un’organizzazione senza fini di lucro che si occupa di promuovere e valorizzare le attività di riciclo della frazione organica dei rifiuti dei sottoprodotti e ha come finalità la produzione di compost e biometano.

Approfondisci 

DIVENTA SOCIO CIC

ll Consorzio Italiano Compostatori riunisce e rappresenta diverse tipologie di soci, suddivisi in tre diverse categorie: Soci Ordinari, Soci Aderenti, Soci Ordinari di Categoria. Tutti i consorziati beneficiano dei servizi di gestione e promozione delle attività offerti dal CIC.

Scopri come diventare Socio.

Copyright © 1999 – 2021 – All Rights Reserved C.I.C. – Consorzio Italiano Compostatori | P.Iva: 01813631205 – Reg. Imprese Roma e C.F.:01403130287