https://www.compost.it/wp-content/uploads/2018/07/banner-master-cnr.png

Circ. n° 033 – Prot. n° S 520/R – Raccolta di casi-studio sull’applicazione del compost

Roma, 17/07/2020

Prot. N° S 520/R

Circ. N° 033/2020

 

Oggetto: Raccolta di casi-studio sull’applicazione del compost

 

Gentili Associati,

nell’ambito di un’iniziativa seminariale che stiamo organizzando per il prossimo autunno/inverno, stiamo raccogliendo una serie di casi studio virtuosi di applicazione degli ammendanti prodotti dalle Aziende associate nei diversi settori di impiego. Se avete un’esperienza da raccontare, saremmo lieti di valutarne l’inclusione in un webinar che vorremmo organizzare in collaborazione con l’Ordine degli Agronomi e, auspicabilmente, in una pubblicazione che faccia idealmente seguito all’iniziativa editoriale che abbiamo realizzato nel 2017 con i volumi “Dalla terra alla Terra”.

Vi chiediamo quindi di inviarci la vostra candidatura, accompagnata da poche righe informative sull’esperienza che intendete proporci, entro il 3 agosto 2020, in modo da poter organizzare l’evento nel migliore dei modi. Vi chiediamo di precisarci in particolare:

  • Proposta di titolo dell’esperienza
  • Tipo di compost utilizzato
  • Cenno alle modalità di produzione del compost
  • Tipo di impiego oggetto dell’esperienza in oggetto (pieno campo/in vaso, tipo di coltura, altre informazioni ritenute utili)
  • Breve descrizione dell’esperienza (durata, quantità di ammendante/terriccio utilizzato,  eventuale utilizzo in miscela con altri materiali, periodo di applicazione, ecc…)
  • Risultati ottenuti
  • Eventuale ente terzo che ha “validato” i risultati (Università, ente di ricerca, ecc…)

Chiediamo inoltre la vostra disponibilità a presentare i risultati durante il webinar, la cui data vi verrà comunicata una volta ricevuti tutti i contributi (circa 15 minuti ad intervento).

Certi in una vostra collaborazione, cogliamo l’occasione per porgere i nostri più cordiali saluti

 

Il Direttore

Massimo Centemero

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn

C.I.C. - Consorzio Italiano Compostatori

Sede legale
Via Boncompagni 93 –  00187 Roma

Sede operativa
Via Dalmazia, 2 – 24047 Treviglio  (BG)

Tel. +39 06-68584295 – Fax. +39-0363-1801012

E-mail: cic@compost.it

PEC: consorzioitalianocompostatori@legalmail.it

CHI E’ IL CIC

Il Consorzio Italiano Compostatori è un’organizzazione senza fini di lucro che si occupa di promuovere e valorizzare le attività di riciclo della frazione organica dei rifiuti dei sottoprodotti e ha come finalità la produzione di compost e biometano.

Approfondisci 

DIVENTA SOCIO CIC

ll Consorzio Italiano Compostatori riunisce e rappresenta diverse tipologie di soci, suddivisi in tre diverse categorie: Soci Ordinari, Soci Aderenti, Soci Ordinari di Categoria. Tutti i consorziati beneficiano dei servizi di gestione e promozione delle attività offerti dal CIC.

Scopri come diventare Socio.

Copyright © 1999 – 2021 – All Rights Reserved C.I.C. – Consorzio Italiano Compostatori | P.Iva: 01813631205 – Reg. Imprese Roma e C.F.:01403130287