Roma, 10/05/2022
Prot. n° S 328/R
Circ. n° 023/2022
Gentilissimi soci,
il CIC sta valutando la possibilità di partecipare, con uno stand espositivo collettivo che sia in grado di accogliere diverse aziende, all’evento Terra Madre – il Salone del Gusto, un evento di Slow Food che si terrà nella cornice del Parco Dora a Torino dal 22 al 26 settembre 2022.
Con la presente vorremmo condividere con voi il materiale di presentazione di questa 14° edizione e valutare il vostro interesse in merito all’allestimento di questo spazio collettivo.
L’evento Terra Madre – Salone del Gusto, nato nel 1996 per iniziativa di Slow Food, è il più grande evento internazionale dedicato al cibo buono, pulito e giusto e alle politiche alimentari.
Dopo essersi svolto dal 1996 al 2018 per le vie, le piazze e nei teatri della città di Torino, si è adattato alla crisi pandemica sviluppando nel 2020 un format digitale che ha raggiunto anche chi prima non conosceva l’evento (circa 10 milioni di profili digitali raggiunti!) ed è ora tornato dal vivo, per questa 14° edizione 2022, negli spazi del Parco Dora. La location scelta è fortemente simbolica: una ex area industriale al centro di un progetto di riqualificazione urbana che si farà cornice di un evento dedicato all’agricoltura, all’allevamento, alla produzione alimentare e alle politiche ambientali e alimentari.
Temi e modalità di quest’anno
L’edizione 2022 sarà dedicata alla rigenerazione, un tema di cui si parlerà sotto punti di vista diversi, privilegiando un approccio (eco)sistemico; si parlerà, tra le altre cose, di rigenerazione del suolo.
L’evento sarà ibrido: agli eventi in presenza verranno affiancati tanti contenuti on-line.
Manifestazione di interesse
Vi invitiamo pertanto, qualora foste interessati a partecipare all’evento sopra descritto, a segnalarci il Vostro interesse scrivendo esclusivamente a questo indirizzo e-mail cic@compost.it entro martedì 31 maggio 2022.
Lo stand collettivo verrà confermato solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
In attesa di un Vostro cortese riscontro, porgiamo cordiali saluti.
La Segreteria CIC