https://www.compost.it/wp-content/uploads/2018/07/banner-master-cnr.png

,

Circ. n° 009 – Prot. n° S 150/R – Contributo annuale per la gestione – Scadenze per i Soci Ordinari

Roma, 13/02/2020

Prot. n° S 150/R

Circ. n° 009/2020

 

 

Gentili Associati,            

Vi ricordiamo che il “contributo annuale per la gestione” è disciplinato per i Soci Ordinari dal Regolamento Consortile approvato nel corso del dell’Assemblea dei Soci 2018. Il Regolamento, vigente anche per l’anno 2020, è disponibile in allegato.

 

Il Regolamento stabilisce che il contributo annuale per la gestione è fissato nella misura di:

  • 1° tranche, quota fissa di 1.500 € + IVA , fatturata a gennaio 2020;
  • 2° tranche, quota variabile pari a 0,06 € + IVA moltiplicata per il quantitativo annuo autorizzato (ton/anno) derivante dalla somma delle tonnellate autorizzate di tutti gli impianti di trattamento biologico (impianti di compostaggio, impianti di digestione anaerobica, impianti integrati di digestione anaerobica e compostaggio) la cui gestione sia a qualunque titolo nella disponibilità dell’Azienda consorziata, fatturata ad aprile 2020.

 

Per il calcolo della quota variabile saranno presi a riferimento gli ultimi dati ufficiali forniti da ISPRA e relativi all’anno 2018.

 

Ricordiamo inoltre ai Soci Ordinari che entro il 31/01/2020:

   Art. 7 del Regolamento: se è stata rilasciata nel 2019 una nuova autorizzazione o una variazione autorizzativa, i Soci Ordinari devono comunicare al CIC il cambiamento dei quantitativi autorizzati rispetto a quanto riportato dai dati forniti da ISPRA;

–      Art. 9 del Regolamento:  se nel 2019 un impianto di trattamento biologico sia stato interessato da un “fermo impianto”, se il medesimo ha interessato un periodo superiore ai 60 giorni consecutivi, e/o ad eventi eccezionali che ne hanno determinato una significativa diminuzione dei quantitativi trattati rispetto ai quantitativi autorizzati,  il Socio Ordinario può comunicare il quantitativo di biorifiuti effettivamente trattati; Il CIC, dopo aver verificato i dati trasmessi, procederà ad esaminare il caso ed eventualmente a rideterminare la quota variabile.

 

Per il 2020, i termini per le comunicazioni di cui agli articoli 7 e 9 del Regolamento consortile sono prorogati al 24/02/2020.

 

Cordiali saluti,

La Segreteria del CIC

Facebook
LinkedIn

Cerca sul sito

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
post
page
Filtra per Categorie
Comunicati stampa
Conferenza Nazionale sul Compostaggio
Documentazione tecnica CIC
Formazione CIC
Iniziative concluse
Iniziative in corso
News
Rapporti CIC