https://www.compost.it/wp-content/uploads/2018/07/banner-master-cnr.png

Circ. n° 008/2021 -Prot. n° 222/R – progetto Agritaly Ucraina: sostegno economico per esportazione di prodotti e servizi in Ucraina

Roma, 29/03/2021

Prot. n° S 222/R

Circ. n° 008/2021

 

Gentile associato,

La informiamo che la Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina (CCIPU) ci ha contattato per comunicarci l’avvio di un’azione di sostegno alle organizzazioni operanti nei settori AGRICOLTURA E ALLEVAMENTO. Più nel dettaglio, le categorie di prodotti interessate (tra le quali segnaliamo “Sistemi e attrezzature per la produzione di energia da fonti rinnovabili in agricoltura”, “Concimi e fertilizzanti”, “Compostiere per scarti di agricoltura”, “Impianti Biogas” e vari servizi di consulenza e gestione dei rifiuti) sono riportate in allegato.

L’azione di sostegno prevede la possibilità, per le imprese aderenti, di accedere ai contributi a fondo perduto stanziati in forma diretta dall’ente camerale ed erogati a favore delle aziende che intenderanno avviare il processo di internazionalizzazione di impresa operando con il mercato ucraino come destinazione.

L’ammontare in percentuale dei contributi concedibili a titolo di copertura degli importi necessari all’adesione al progetto è pari al 50% della spesa. L’accesso a tale sostegno economico sarà valutato da apposita commissione interna in relazione ad ogni singola azienda richiedente.

L’azione di supporto, parzialmente finanziata dalla Camera di Commercio, prevede l’adesione alla Sezione Consortile “Agritaly” e l’inserimento nel programma “Agritaly Ucraina 2021”; il programma prevede la formazione di una piattaforma operativa che si occuperà di promozione, vendita ed esportazione dei prodotti proposti dalle aziende aderenti (si veda in proposito anche la presentazione allegata).

Le imprese interessate ad avviare un processo di internazionalizzazione beneficiando dei contributi erogati potranno prendere contatto direttamente con i manager della Camera di Commercio per ricevere l’apposita documentazione e modulistica e per definire l’eventuale partecipazione e l’accesso ai contributi a fondo perduto.

Per eventuali informazioni o segnalazioni urgenti si potrà fare riferimento a:

Dott. Luca Aimo (Project Manager)

project2@ccipu.org

tel. 011.19471880 fax. 011.0965137

Certi di fare cosa gradita, porgiamo cordiali saluti.

 

La Segreteria CIC

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn

C.I.C. - Consorzio Italiano Compostatori

Sede legale
Via Boncompagni 93 –  00187 Roma

Sede operativa
Via Dalmazia, 2 – 24047 Treviglio  (BG)

Tel. +39 06-68584295 – Fax. +39-0363-1801012

E-mail: cic@compost.it

PEC: consorzioitalianocompostatori@legalmail.it

CHI E’ IL CIC

Il Consorzio Italiano Compostatori è un’organizzazione senza fini di lucro che si occupa di promuovere e valorizzare le attività di riciclo della frazione organica dei rifiuti dei sottoprodotti e ha come finalità la produzione di compost e biometano.

Approfondisci 

DIVENTA SOCIO CIC

ll Consorzio Italiano Compostatori riunisce e rappresenta diverse tipologie di soci, suddivisi in tre diverse categorie: Soci Ordinari, Soci Aderenti, Soci Ordinari di Categoria. Tutti i consorziati beneficiano dei servizi di gestione e promozione delle attività offerti dal CIC.

Scopri come diventare Socio.

Copyright © 1999 – 2021 – All Rights Reserved C.I.C. – Consorzio Italiano Compostatori | P.Iva: 01813631205 – Reg. Imprese Roma e C.F.:01403130287