Collaborazioni
Il Consorzio Italiano Compostatori ha creato negli anni una rete di collaborazioni tecniche e di ricerca, con l’obiettivo di promuovere e rafforzare la crescita della raccolta e del riciclo del biorifiuto.
Formazione e divulgazione tecnica
Collaboriamo con testate di formazione tecnica nel settore della gestione integrata dei rifiuti e del verde pubblico.
Acer – AQ è media partner del Consorzio Italiano Compostatori.
AQ (Acer Quality) è un allegato redazionale della rivista ACER dedicato alla Green Economy che accoglie periodicamente una rubrica curata dal CIC. Osservatorio CIC è costituito di norma da un editoriale firmato dal Direttore del CIC, un articolo tecnico e una pagina di news e approfondimenti legislativi.
Nasce dalla collaborazione tra il CIC e Reteambiente.it.
Attiva dal 2015, il suo obiettivo principale è organizzare, promuovere e offrire una rete strutturata di Corsi di Formazione e Corsi di Aggiornamento riguardanti la tematica della gestione dei rifiuti e del trattamento delle frazioni organiche.
Associazioni e Consorzi
Negli anni abiamo collaborato e continuiamo ad interagire con i principali “attori” che promuovono la “green economy” e l’economia circolare legata al riciclo del biorifiuto in Italia e in Europa.
Fise – Assoambiente
Lorem ipsum
Utilitalia
Lorem ipsum
Soggetti Internazionali
Il Consorzio Italiano Compostatori collabora con gli Uffici Regionali dell’Ambiente per promuovere e valorizzare le attività di recupero e riciclo della frazione organica dei rifiuti, con l’obiettivo di migliorare la gestione della filiera produttiva di compost nelle Regioni Italiane.